AMAR-I

AMAR-I è un robot marcatore di piastre a getto d’inchiostro, progettato e sviluppato per rispondere all’esigenza nell’ambito siderurgico di una marcatura identificativa dei prodotti finiti di alta qualità, tracciabile, automatica, precisa e affidabile.

AMAR-I-01 - Marcatrice Laser - Alping Italia

Abbiamo ideato una cella robotizzata con robot antropomorfo su cui è montata una testa marcatrice a getto d’inchiostro, dotata di 16 ugelli in grado di scrivere numeri, lettere, simboli e datamatrix. I pezzi vengono marcati con il loro codice identificativo sulla piastra intera, prima ancora di essere tagliati dalla macchina al taglio plasma.

Il robot AMAR-I ha uno sbraccio di oltre 3 metri, montato su un carrello motorizzato con corsa di 11 metri, e raggiunge facilmente ogni punto della piastra di grande dimensione (12×2.5 metri) per effettuare la marcatura identificativa ad inchiostro.

La macchina risulta veloce e le scritte marcate sulle piastre risultano leggibili e resistono all’usura. L’affidabilità, la sicurezza e l’autonomia sono le caratteristiche distintive della soluzione robotica adottata.

Caratteristiche

Elevata velocità di marcatura
Ideale per superfici di grandi dimensioni
Omogeneità e correttezza delle scritte
Datamatrix univoci
Operatività semplificata
Affidabilità e sicurezza

Vuoi saperne di più su AMAR-I?

AMAR-I ultima modifica: 2020-08-04T09:35:02+02:00 da Alping Italia