AlpSDDSSISTEMA DI IDENTIFICAZIONE DEI DIFETTI SUPERFICIALI
AlpSDDS è un sistema automatico per l’identificazione di difetti sulla superficie di materiali in movimento; ne localizza la loro posizione lungo lo sviluppo del prodotto consentendo di realizzare sistemi retro-azionati per interventi specifici e tempestivi. Il sistema, inoltre, mette a disposizione dettagliate informazioni sui difetti permettendo di ottenere analisi statistiche, di processo e valutazione della qualità.
SUPERFICI DI PRODOTTI CON
TEMPERATURE FINO A 1200°c
TRAMITE TELECAMERE HD
PER L'ADDESTRAMENTO
DELLA RETE NEURALE
Il sistema è disponibile in due versioni. La versione AlpSDDS-C, progettata per l’utilizzo con materiali la cui temperatura è sotto i 750°C e la versione AlpSDDS-H, destinata all’utilizzo con materiali la cui temperatura può raggiungere anche i 1200°C.
AlpSDDS è incentrato su una rete neurale che analizza le immagini acquisite dai dispositivi in campo e rileva la presenza di difettosità sulla superficie del materiale. Essendo un sistema modulare è in grado di gestire fino ad un massimo di 4 telecamere, per garantire l’ispezione di tutte le superfici del materiale.
Si completa con un’unità di elaborazione ed interfaccia grafica utente che visualizza i risultati delle elaborazioni; i difetti riconosciuti dal sistema sono quindi evidenziati da appositi riquadri con colorazioni suddivise per categoria. È disponibile anche un’interfaccia interattiva per la fase di primo addestramento della rete neurale, grazie alla quale l’utente istruisce il sistema sui difetti da riconoscere per gli eventuali successivi affinamenti.
CARATTERISTICHE
Tecnologia avanzata
Sistema basato su Intelligenza Artificiale
Versatilità
Impiego su prodotti con temperature fino a 1200°C
Precisione
In grado di ispezionare materiale trasportato ad alta velocità
Accuratezza
Dimensione minima dei difetti
Storicizzazione
Registrazione dei dati ed archiviazione delle immagini su apposito database
Modularità
Ispeziona da 1 a 4 superfici
Interfaccia
Comunicazione in tempo reale verso sistemi di automazione e supervisione
Sicurezza operativa
Non è richiesto uno specialista nelle zone a rischio
Scarica la brochure facendo click sull'immagine qui a fianco