AlpSDDS

AlpSDDS è un sistema automatico per l’identificazione di difetti sulla superficie di materiali in movimento; ne localizza la loro posizione lungo lo sviluppo del prodotto consentendo di realizzare sistemi retro-azionati per interventi specifici e tempestivi. Il sistema, inoltre, mette a disposizione dettagliate informazioni sui difetti permettendo di ottenere analisi statistiche, di processo e valutazione della qualità.

Il sistema è disponibile in due versioni. La versione AlpSDDS-C, progettata per l’utilizzo con materiali la cui temperatura è sotto i 750°C e la versione AlpSDDS-H, destinata all’utilizzo con materiali la cui temperatura può raggiungere anche i 1200°C.

AlpSDDS è incentrato su una rete neurale che analizza le immagini acquisite dai dispositivi in campo e rileva la presenza di difettosità sulla superficie del materiale. Essendo un sistema modulare è in grado di gestire fino ad un massimo di 4 telecamere, per garantire l’ispezione di tutte le superfici del materiale.

Si completa con un’unità di elaborazione ed interfaccia grafica utente che visualizza i risultati delle elaborazioni; i difetti riconosciuti dal sistema sono quindi evidenziati da appositi riquadri con colorazioni suddivise per categoria. È disponibile anche un’interfaccia interattiva per la fase di primo addestramento della rete neurale, grazie alla quale l’utente istruisce il sistema sui difetti da riconoscere per gli eventuali successivi affinamenti.

CARATTERISTICHE

Tecnologia avanzata

Sistema basato su Intelligenza Artificiale

Versatilità

Impiego su prodotti con temperature fino a 1200°C

Precisione

In grado di ispezionare materiale trasportato ad alta velocità 

Accuratezza

Dimensione minima dei difetti

Storicizzazione

Registrazione dei dati ed archiviazione delle immagini su apposito database 

Modularità

Ispeziona da 1 a 4 superfici

Interfaccia

Comunicazione in tempo reale verso sistemi di automazione e supervisione

Sicurezza operativa

Non è richiesto uno specialista nelle zone a rischio

AlpSDDS-PDF_thumb

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la brochure facendo click sull'immagine qui a fianco