Alping Italia a MITS DAY 2022

ITS: Una risposta per le imprese alla ricerca di personale altamente specializzato con nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche

Alping Italia interviene a “MITS DAY: diplomati ITS e imprese si raccontano”. Durante l’evento, che ha avuto luogo sabato 17 settembre 2022, nella sede di Confindustria Udine, i diplomati ITS e le aziende invitate, hanno raccontato le esperienze e il loro coinvolgimento nel percorso dell’alta formazione.

La 3ª edizione del MITS si è svolta in presenza dell’assessore regionale Alessia Rosolen, la vicepresidente di Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli ed il presidente della fondazione MITS Gianpietro Benedetti. Ospite d’onore la ministra Elena Bonetti.

Le aziende manifatturiere per poter affrontare le sfide necessarie alla crescita propria e del paese nei prossimi anni hanno bisogno di personale altamente qualificato. Chi frequenta il MITS svolge un percorso di formazione basato sul “learning by doing”, che arricchisce la preparazione e facilita l’inserimento dei futuri Tecnici Superiori nelle aziende che li hanno ospitati durante i loro tirocini. Questo in sintesi l’intervento dell’ing. Piccinin, C.M.O. di Alping Italia, che ha preceduto due protagonisti dell’evento MITS DAY, Andrea Cadenar e Davide Braida entrambe specializzati in Additive Manufacturing, diplomati a pieni voti, e recentemente entrati a far parte dell’organico dopo un periodo di stage in Alping Italia.

MITS DAY
Da sinistra: Rosolen, Mareschi Danieli, Bonetti e Benedetti
D. Braida, Ing. M Piccinin, A. Cadenar
Da sinistra Braida, Ing.Piccinin, Cadenar