Il nostro lavoro

Il nostro modo di lavorare si sviluppa nel rispetto di alcune azioni che sono necessarie al raggiungimento
dell’obiettivo finale, per uno scopo comune: la soddisfazione del cliente.


La nostra strategia segue così queste fasi:

1. Progettazione

Progettazione Automazioni Industriali - Alping Italia

Partendo dalla tua idea, uniamo la fantasia tecnica con le conoscenze approfondite nel mondo dell’automazione industriale, per proporti soluzioni sviluppate con le più moderne tecnologie.

In accordo con il cliente, iniziamo prima di tutto con un’analisi degli impianti oggetto dell’intervento. Le specifiche tecniche potranno essere sviluppate direttamente da noi oppure possiamo offrire un supporto per la redazione delle stesse.

Successivamente ricerchiamo sul mercato primario la tecnologia più adatta da applicare al sistema che andremo a proporre e sviluppare.

La fase di sviluppo comprende sia la parte hardware come gli schemi elettrici, sia la parte software dei sistemi di automazione, il tutto per realizzare una soluzione che riduca il fermo impianto e minimizzi l’intervento manuale per poter permettere al cliente di lavorare in modo più proficuo e sicuro.

2. Messa in servizio

Messa in servizio - PLC - Alping Italia

Tutte le fasi di organizzazione del cantiere, installazione meccanica, elettrica, elettronica e di automazione potranno essere effettuate da noi in prima persona o eventualmente supporteremo le terze parti addette al suddetto compito.

Il nostro staff è disponibile sia per brevi interventi sia per permanenze di lunga durata, che siano esse in Italia o all’estero.

3. Assistenza
post-vendita

Assistenza post-vendita - Automazione Industriale - Alping Italia

Dopo l’installazione e l’avviamento del sistema di automazione, garantiamo una continua assistenza tecnica. Scoprirai che il nostro servizio ti porterà dei risultati di grande qualità, perché abbiamo un know-how nell’automazione industriale specializzato e perché conosciamo dettagliatamente i tuoi impianti.

È per questo che per noi è importante instaurare col cliente un rapporto chiaro e onesto, un approccio che ci permette di seguirti attentamente sia nelle prime fasi operative sia nell’assistenza post-vendita.

4. Training personale

Sala riunioni della sede aziendale di Alping Italia

Formiamo i tuoi tecnici in modo specifico sull’intera architettura hardware e software dei sistemi di automazione. Lo scopo principale è quello di rendervi autonomi nella modifica e nell’implementazione dei sistemi anche più complessi.

Organizziamo corsi formativi di vari livelli, sia nella nostra che nella tua sede aziendale.

Servizi ultima modifica: 2016-07-18T09:31:16+00:00 da Alping Italia