Politica aziendale

L’esperienza degli ultimi anni dalla quale è nata l’azienda, portano a definire come sostenibile una missione aziendale che si caratterizza per la volontà di affiancare il cliente offrendo un servizio a 360° nell’ambito degli impianti tecnologici civili ed industriali, attraverso l’uso di strumenti hardware e software basati su tecnologia avanzata, con lo scopo di realizzare un processo sicuro e proficuo, garantendo una continua assistenza grazie allo staff disponibile e preparato..

ALPING ITALIA vuole offrire soluzioni innovative, che siano, allo stesso tempo, chiare e affidabili, tutte al servizio del cliente. Pone fiducia nella distribuzione della conoscenza e rivolge lo sguardo al futuro, attenta all’inarrestabile evoluzione tecnologica.

A tal fine, l’azienda ritiene che i propri collaboratori costituiscano la principale risorsa a disposizione per il conseguimento degli obiettivi prefissati; a tal fine risulta irrinunciabile un percorso aziendale di ciascuno che preveda un pieno coinvolgimento con un adeguato livello di crescita professionale nel tempo, con incremento delle competenze e delle capacità.

L’obiettivo fondamentale di ALPING ITALIA è la capacità di poter fornire una serie completa di servizi di automazione, che vanno dalle consulenze in fase di studio di fattibilità, progettuale, fino ad arrivare alla messa in servizio. Inoltre si propone di svolgere servizi di installazione, esercizio e manutenzione di impianti tecnologici: elettrici, comunicazioni, climatizzazione, igienico-sanitari.

Considerati gli obiettivi generali appena enunciati, la Direzione Generale, nell’ottica di favorirne il conseguimento, si impegna formalmente a:

  • Organizzare e gestire la propria attività, con la finalità di raggiungere il massimo livello possibile di efficienza ed efficacia dei processi aziendali e di soddisfazione del cliente, riducendo al minimo i reclami;
  • A definire periodicamente gli obbiettivi per la qualità, a riesaminarli assieme a tutte le funzioni interessate, compresa la politica, l’analisi del contesto, le esigenze ed aspettative delle parti interessate e l’analisi dei rischi ed opportunità, al fine di aggiornarli tenendo conto dei risultati già raggiunti e degli obiettivi già conseguiti;
  • A comunicare i propri obbiettivi e la propria politica a tutti gli addetti e collaboratori, al fine di elevare il grado di consapevolezza interna e la partecipazione di tutti al raggiungimento dei traguardi periodicamente definiti;
  • A soddisfare i requisiti applicabili, siano essi normativi, di sistema o specifici richiesti dal cliente;
  • A ricercare un ragionevole miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei propri processi, oltre ad un incremento delle competenze dell’organizzazione.

La Direzione Generale è consapevole che tale politica richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico al sistema di gestione da parte di tutto il personale.

La Vision aziendale è sintetizzata dal motto:

“BEST FUTURE YOU CAN THINK, BEST TECHNOLOGY YOU CAN GET, BEST PEOPLE YOU CAN MEET.”

Data: 18/12/2019
Direzione Generale